Chiedete e riceverete! Non abbiate paura di chiedere e parlare con Lui!

20.06.2014 23:58
 
Pregare è importantissimo per qualunque anima; la Mamma Celeste a Medjugorje non fa altro che ripetercelo: "Pregate, pregate, pregate!". Santa Faustina Kowalska diceva appunto che è necessaria per i non credenti, per convertirsi; per i neo convertiti, per aumentare la fede; per il buon cristiano, per diventare santo e per il santo per restare tale.

Ovviamente non basta solo la preghiera: digiuno, opere buone, Sacramenti e seguire i comandamenti di Dio aiuta l'anima a diventare pura e restare ancorata al Cielo, lasciando la Terra sotto i suoi piedi. In più c'è da dire che allontana il demonio, soprattutto il Santo Rosario, essendo una preghiera rivolta alla sua più grande nemica, la Madonna.

Un cristiano non può pensare di essere tale senza la preghiera: se si hanno dei parenti lontani ma non li chiamiamo mai al telefono non sapremo niente di loro e magari, a lunga andare, se ne andranno via dal nostro cuore, dimenticandoci persino che esistono. Se poi noi li conosciamo appena non riusciremo a conoscerli davvero e ad affezionarci a loro.

La stessa cosa vale per la preghiera: se non "contatti" mai Dio, tuo Padre e Maria, tua Madre, come puoi pensare di conoscerli? Come possono loro aiutarti al meglio se non gli parli mai di te e non esponi loro i tuoi problemi? Qualcuno pensa che vadano chiamati solo nel momento del bisogno? Quindi uno li usa, li prende in giro! Non è il comportamento di un bravo figlio!

Dio va conosciuto e amato, tutti i giorni, senza dimenticarne uno! Lui ti ascolta! Sapeste quanto è felice quando Gli parlate di tutto: di voi, delle vostre cose, dei vostri segreti, di cosa vi piace e cosa non sopportate; quando gli chiedete aiuti spirituali e temporali per voi e per le persone di tutto il mondo... Chiedete e riceverete! Non abbiate paura di chiedere e parlare con Lui!